La vacanza crea relax
3 consigli per fare una buona vacanza .
La vacanza perfetta è un po' la chimera di tutti i viaggiatori incalliti, sia neofiti del viaggio che esperti ancora alla ricerca, appunto, della regina di tutte le vacanze, dell'esperienza indimenticabile.
Un po' come i surfisti che cercano l'onda perfetta, i musicisti la perfetta melodia, i single (talvolta anche i "non single"...) la ragazza perfetta, vacanzieri e viaggiatori di ogni dove aspettano che il viaggio perfetto li investa in pieno!
Nel frattempo, per quelli che preferiscono "costruirsi da soli" la perfezione... ecco 11 consigli per provarci!
1 - Preferisci una vacanza d'avventura? Ti piace esplorare? Preferisci totale relax? Vuoi conoscere luoghi e culture completamente diverse? In base a queste risposta, ci sono tantissimi posti nel mondo (anche a due passi da casa tua) che possono risultare meta ideale per le tue vacanze.
Alcune persone non si sentono a proprio agio in paesi troppo differenti, altri al contrario, sentono l'esigenza di allontanarsi perché un viaggio troppo vicino a casa propria appare come poco più di una passeggiata nel vicinato.
Cerca di capire, di comprendere le tue reali esigenze per trovare la destinazione giusta per te.
2 - Dopo aver scelto la tua meta di viaggio, puoi iniziare a programmare, a pianificare. Non prenotare un hotel o un volo troppo presto, approfitta dei last minute, qualcosa la si trova sempre.
Sfrutta internet o rivolgiti alla tua agenzia di fiducia, fatti consigliare o cerca i luoghi di interesse, le peculiarità del posto.
Attenzione, perché alcuni paesi possono risultare non troppo ospitali e, per certi versi, anche pericolosi, quindi informati bene sulle usanze e su tutto ciò che c'è da conoscere.
Soprattutto, scegli bene con chi andare in viaggio, a meno che non preferisca viaggiare da solo. Questa è una scelta critica dalla quale può dipendere l'esito dell'intero viaggio. Litigi o scontri di opinioni troppo frequenti con il tuo partner di viaggio possono rovinare tutto quanto.
3 - Attenzione alla scelta del volo e dell'hotel o accommodation in generale: se hai già avuto brutte esperienze con una compagnia aerea, non ripetere lo stesso errore e vai sul sicuro.
Allo stesso modo, per la scelta della sistemazione, dell'alloggio, fatti consigliare da qualcuno che è già stato in quel posto, leggi recensioni o rivolgiti alla tua agenzia. Scegli qualcosa di economico ma non a discapito della posizione e della qualità.
Trova un giusto compromesso: un hotel troppo distante dal centro e dai luoghi di interesse non fa risparmiare, perché spenderesti in tempo e mezzi di trasporto, mentre un hotel scadente... be', che te lo dico a fare?
Responsabili
Arrigo Ruzza, è l'ideatore e progettista dell'Editoriale di Immagini. E' l'autore degli articoli che compaiono nel giornale.
Con l'esperienza che lo distingue presenta gli argomenti dell'editoriale che ritiene di interesse generale e di grande attualità.
- Sep 21, 2015
- Reply
La fonte delle informazioni qui pubblicate provengono prevalentemente dalla rete. L'innesauribile archivio che dispone su ogni argomento è sempre attuale e diversificato.
L'origine dei testi e delle informazioni sono personali ed elaborate a seconda del tema sviluppato. Il sottoscritto, come editore, se ne assume la responsabilità con scienza, coscienza e le approva.
- July 17, 2015
- Reply
Wikipedia, è il dizionario del web. Spesso usato da tutti noi per illuminare punti oscuri della nostra conoscenza. Gestito da un'associazione di giovani di grande valore morale che da ogni parte del pianeta coolabora a tenerlo in vita con fatica. Non sono legati ad associazioni od altro enti particolari, non hanno appartenenza politica, ma hanno a cuore la diffusione della conoscenza libera e gratuita per tutti, perchè di tutti.
- June 21, 2015
- Reply